FAQ

In ogni Municipio del territorio cittadino è presente un CAF/CAP; è possibile rivolgersi al servizio presente nel Municipio in cui si risiede.

No, tutti i servizi sono ad accesso gratuito e finanziati con fondi ex l. 285/97 dal Comune di Bari, Assessorato al Welfare

Si può usufruire dei Servizi Congiunti dei Caf/Cap mediante accesso diretto, su segnalazione dei Servizi Sociali, dei Consultori, del Tribunale per i Minori, degli Istituti Scolastici o di altri Servizi e Progetti Comunali. I servizi offerti sono gratuiti

Ogni servizio dispone di uno sportello di accoglienza a cui poter richiedere informazioni e presso il quale poter effettuare l'iscrizione alle attività e consulenze specialistiche negli orari e nei giorni di apertura previsti.

Dal lun al ven, ore 9 - 12 e 15-19 è possibile richiedere informazioni ai Caf/Cap ed iscriversi alle attività.
Alcune attività si svolgono in sedi decentrate territoriali, mentre gli orari potrebbero subire variazioni ed estensioni per esigenze di servizio. Si consiglia di far riferimento alla pagina di ciascun servizio specifico per verificare eventuali estensioni dei giorni e degli orari.

Adulti, minori, famiglie.
Adulti, coppie, famiglie italiane e straniere in condizioni di difficoltà e non, anche portatori di handicap non gravi, divisi in target group per interessi ed attività in relazione alle disposizioni normative previste dagli artt. 93 e 104 del Regolamento Regionale. Minori italiani e stranieri in condizioni di difficoltà e non, anche portatori di handicap non gravi, divisi in target group per interessi ed attività in relazione alle disposizioni normative previste dagli artt. 93 e 104 del Regolamento Regionale.